Home » News » Mobile » Microsoft Wireless Display Adapter in Italia

Microsoft Wireless Display Adapter in Italia

microsoft1 11 02 15 - Microsoft Wireless Display Adapter in Italia

Microsoft annuncia oggi la commercializzazione in Italia del suo Wireless Display Adapter, un dongle HDMI dedicato alla riproduzione wireless su grande schermo di contenuti provenienti da PC, tablet, Windows Phone (dalla versione 8.1 in poi ) e dispositivi Android (dalla versione 4.2.1 in poi). Identico al dongle commercializzato ad ottobre negli Stati Uniti (vedi news), il Wireless Display Adapter è un ricevitore, basato sullo standard Wi-Fi Miracast, in grado di effettuare il mirroring del vostro dispositivo su TV, monitor o videoproiettore dotato di HDMI e di una porta USB (per l’alimentazione).

microsoft2 11 02 15 - Microsoft Wireless Display Adapter in Italia

Apparentemente simile al Chromecast di Google, il Wireless Display Adapter di Microsoft funziona in realtà diversamente: mentre il Chromecast effettua direttamente lo streaming accedendo al flusso dati del portale di riferimento (ad esempio, Youtube), con lo smartphone, il tablet o il PC che diventano semplici “telecomandi”, il dongle di Microsoft replica (mirroring) quanto riprodotto sul PC, smartphone o tablet direttamente su grande schermo. Il vantaggio risiede nella possibilità di riprodurre qualsiasi contenuto (senza bisogno di ricercare un’app compatibile) e anche in assenza di connettività web (lo streaming Wi-Fi Miracast è, infatti, diretto tra dispositivo e dongle). Lo svantaggio riguarda i consumi, con il dispositivo mobile impegnato sia a riprodurre i contenuti che a inviarli al Wireless Display Adapter via Wi-Fi.

microsoft2 24 09 14 - Microsoft Wireless Display Adapter in Italia

Il nuovo Wireless Display Adapter è disponibile al prezzo di listino di 69,99 Euro.

Per maggiori informazioni: Wireless Display Adapter

Fonte: Microsoft Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X