Home » News » Home & Gadget » Onyx: smartwatch con display e-ink

Onyx: smartwatch con display e-ink

onyx 21 10 2014 - Onyx: smartwatch con display e-ink

Secondo ARMdevices, Onyx starebbe lavorando a SOSMART (il nome non è definitivo), un nuovo smartwatch potenzialmente molto interessante. L’immagine in apertura si riferisce al prototipo attualmente in fase di sviluppo. Come si può notare, il display non è il classico LCD che troviamo su tutti i prodotti in commercio, bensì un e-ink con diagonale da 1,57″. Ovviamente lo schermo dispone di funzionalità touch-screen, per facilitare l’interazione tra dispositivo e utente. Sul lato sono presenti anche tre vistosi pulsanti.

Il cinturino sembra realizzato in materiale plastico, mentre lo smartwatch dovrebbe essere dotato di Bluetooth, GPS e resistenza all’acqua (da chiarire se contro spruzzi o immersioni in un liquido). Il sistema operativo sembrerebbe essere una versione personalizzata di Android, con varie funzioni legate all’attività fisica e al fitness. Al momento non sono trapelate notizie sulla durata della batteria, ma il ricorso alla tecnologia e-ink potrebbe essere molto di aiuto, in questo senso. Vi lasciamo con il video realizzato da ARMdevices.

Fonte: Liliputing

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X