Home » News » Multimedia » OS X El Capitan: disponibile dal 30 settembre

OS X El Capitan: disponibile dal 30 settembre

ecl capitan 2 08 05 2015 - OS X El Capitan: disponibile dal 30 settembre

La nuova versione del sistema operativo destinato ai computer Apple, denominata OS X El Capitan (vedi news), sarà lanciata il 30 settembre. A comunicarlo è la stessa Apple, durante l’evento che ha svelato la nuova Apple TV, iPad Pro e i nuovi iPhone.

Tra le novità in arrivo segnaliamo i miglioramenti relativi a Spotlight: la nuova versione è in grado di interpretare il linguaggio naturale per cercare file o documenti, basandosi su quando sono stati creati o su chi li ha inviati. La finestra di visualizzazione, fino ad ora fissa, potrà essere spostata e ridimensionata. El Capitan, inoltre, ottimizzerà le prestazioni di sistema, sfruttando un linguaggio di programmazione che permetterà di spremere la potenza di CPU e GPU.

Fonte: Apple

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X