Home » News » Audio » Casio G-Shock con SoundHound integrato

Casio G-Shock con SoundHound integrato

casio1 05 08 14 - Casio G-Shock con SoundHound integrato

Casio sviluppa da anni orologi con funzionalità di sincronizzazione Bluetooth e ricezione di notifiche da smartphone. Il nuovo G-Shock GBA-400 va ancora oltre ed integra anche funzionalità di controllo delle proprie playlist musicali e la possibilità di ricercare il titolo di una canzone tramite l’app di SoundHound. Una volta riconosciuto il brano, il titolo apparirà direttamente sul quadrante LCD del G-Shock, senza dover minimamente toccare il proprio smartphone. Per fruire di questa funzionalità, sarà semplicemente necessario installare sul proprio smartphone iOS o Android l’applicazione gratuita G’Mix.

casio2 05 08 14 - Casio G-Shock con SoundHound integrato

Il nuovo G-Shock GBA-400 sarà disponibile in finiture “nero/silver”, “nero/gold”, “blu/sliver” e “rosso/sliver” ed è accreditato di un’autonomia di ben 2 anni con 12 ore di sincronizzazione Bluetooth 4.0 LE al giorno (con una singola batteria CR2032). L’uscita sul mercato è per ora prevista esclusivamente in Giappone, a partire dal prossimo 19 settembre, al prezzo di listino di 23.000 Yen (circa 170 Euro) + tasse.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (tradotto in italiano via Google)

Fonte: Casio Japan

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.