Home » News » Ghostbusters e Star Trek: quattro nuovi titoli su Ultra HD Blu-ray

Ghostbusters e Star Trek: quattro nuovi titoli su Ultra HD Blu-ray

star trek uhd bluray 05 04 2016 - Ghostbusters e Star Trek: quattro nuovi titoli su Ultra HD Blu-ray
Paramount e Sony hanno annunciato quattro nuovi titoli in arrivo su Ultra HD Blu-ray. Paramount, che ancora non aveva ufficialmente comunicato l’uscita dei suoi primi dischi, partirà con “Star Trek” e “Star Trek Into Darkness“, entrambi in arrivo durante il mese di giugno. Sony, invece, arricchirà il proprio catalogo con “Ghostbusters” e “Ghostbusters II“, in uscita il 7 giugno (tutte le date sono riferite agli Stati Uniti).

ghostbusters uhd bluray 05 04 2016 - Ghostbusters e Star Trek: quattro nuovi titoli su Ultra HD Blu-ray

Le caratteristiche dei film sono praticamente le stesse: si parla del supporto a HDR (come per tutti gli Ultra HD Blu-ray) e di tracce audio in Dolby Atmos per la lingua inglese. Sony ha dichiarato che i film sono stati ricavati agendo direttamente dal 35mm originale. Anche il contenuto delle confezioni è molto simile: una copia dei film su Ultra HD Blu-ray, una copia in Blu-ray e la possibilità di scaricare la versione “liquida” in alta definizione.

Molto meno positive le notizie sul prezzo dei film Paramount: il listino è fissato a 47,99 dollari cadauno, una cifra molto elevata se consideriamo che il cofanetto in Blu-ray (che li contiene entrambi) si trova facilmente a meno di 18 Euro.

Fonte: Sony/Paramount

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini

Lascia un Commento