HP annuncia al CES 2015 di Las Vegas l’arrivo del nuovo PC desktop super compatto Pavilion Mini Desktop. Delle dimensioni di un media-player e con un peso di poco superiore ai 700g, il nuovo Mini Desktop sarà disponibile con varie configurazioni hardware, tutte dotate di 4 porte USB 3.0, uscite HDMI e DisplayPort con supporto Dual-Display e risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel), uscita cuffie mini-jack, lettore di schede di memoria 3 in1 e connettività LAN Ethernet, Wi-Fi e Bluetooth.
Il nuovo Mini Desktop verrà venduto completo di sistema operativo Windows 8.1, con applicazioni in cloud per l’archiviziazione dei propria dati (HP Connected Drive, HP Connected Music e HP Connected Photo) e tastiera e mouse wireless. La versione base potrà contare su un processore Intel Pentium 3558U, con 4GB di RAM e hard-disk da 500GB, la versione intermedia su un processore Intel Core i3 con 4GB di RAM e in hard-disk da 1TB, mentre la versione top di gamma sarà dotata di processore Intel Core i5 , 8GB di RAM e hard-disk da 1TB.
Come avrete notato, i Pavilion Mini Desktop PC non includono un drive ottico, consumano al massimo 45W (certificazione Energy Star) e saranno disponibili in Italia da febbraio con prezzi a partire da 349 Euro.
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: HP