Home » News » JVC DM85UXR: TV LCD UHD Full LED da 85″

JVC DM85UXR: TV LCD UHD Full LED da 85″

jvc 03 12 2014 - JVC DM85UXR: TV LCD UHD Full LED da 85"
AmTran, il brand che ha rilevato i diritti per la produzione dei TV a marchio JVC, ha annunciato l’uscita del nuovo DM85UXR, un LCD da 85″ con risoluzione Ultra HD. Il pannello utilizzato è un Full Array Local Dimming, quindi con i LED posti direttamente dietro il display. Le zone in cui è suddivisa la retroilluminazione sono 64, ciascuna delle quali viene gestita in modo totalmente autonomo. Si parla anche di gamut esteso (ma non viene chiarito in quali termini) e di profondità del colore a 10 bit.

La dotazione comprende ingressi HDMI 2.0 e anche un decoder capace di supportare il formato HEVC, un requisito essenziale sia per lo streaming dalla rete, sia per le future trasmissioni televisive. Curiosamente non sembra inclusa una piattaforma integrata per la Smart TV: JVC fornisce in dotazione un dongle HDMI Roku, scelto probabilmente in quanto soluzione ben più che rodata.

Il lancio è previsto per gennaio, al prezzo di 8.000 dollari.

Fonte: FlatPanelsHD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X