Home » News » Audio » Pro-Ject MaiA: ampli stereo con DAC USB e Bluetooth

Pro-Ject MaiA: ampli stereo con DAC USB e Bluetooth

project 2 31 12 2014 - Pro-Ject MaiA: ampli stereo con DAC USB e Bluetooth
Pro-Ject ha lanciato MaiA, un nuovo amplificatore stereo integrato dotato di molte funzioni interessanti. MaiA è l’acronimo di “My Audiophile Integrated Amplifier”, ed è solo il primo prodotto di una serie, che presto si arricchirà di un pre-amplificatore e di un lettore CD. La scocca è realizzata completamente in alluminio, per evitare l’insorgere di interferenze. All’interno è contenuta una configurazione dual mono, con un’erogazione di 25W x 2 su 8 ohm, oppure 37W x 2 su 4 ohm. Il rapporto segnale/rumore è > -90dB, con una risposta in frequenza compresa tra 20Hz e 20kHz.

MaiA integra un DAC capace di operare con una qualità di 192kHz/24 bit, oltre ad un potenziometro motorizzato per la regolazione del volume. Pro-Ject non ha tralasciato il supporto alle sorgenti wireless: è infatti presente il Bluetooth con aptX.

project 31 12 2014 - Pro-Ject MaiA: ampli stereo con DAC USB e Bluetooth
Le opzioni disponibili per connettere le sorgenti sono molteplici: troviamo un ingresso phono MM, due ingressi analogici su RCA, un ingresso in linea su mini jack da 3,5mm, un ingresso coassiale, due ingressi ottici e una porta USB di tipo B (XMOS asincrona a 192kHz/24 bit). Non mancano, ovviamente, i morsetti per i diffusori, capaci di accettare connettori a “banana”. A completare il quadro sono l’uscita cuffie, su jack da 6,3mm, e l’uscita pre-out, su mini jack da 3,5mm.

MaiA è disponibile in nero o argento satinato, al prezzo di 499 Euro.

I prodotti Pro-Ject sono distribuiti in Italia da Audiogamma.

Fonte: Audiogamma

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X