Home » Speciali » CES 2016 - Las Vegas » Samsung: TV modulare, trasformabile e SUHD da 170″

Samsung: TV modulare, trasformabile e SUHD da 170″

samsung suhd 170 07 01 2016 - Samsung: TV modulare, trasformabile e SUHD da 170"

Eventi come il CES sono sempre interessanti non solo per gli annunci riguardanti i prodotti disponibili nell’immediato, ma anche per dare uno sguardo sui prototipi in lavorazione. Al CES 2016, Samsung ha allestito un’area dedicata appositamente al futuro della TV, con tre prototipi in mostra. Uno dei modelli presenti non rischia certamente di passare inosservato: si tratta di un TV SUHD dalle dimensioni davvero colossali, data la diagonale di ben 170″.

samsung tv trasformabile 07 01 2016 - Samsung: TV modulare, trasformabile e SUHD da 170"

Transformable TV

Molto più particolare, invece, è il Trasformabile TV, capace di adattarsi ai contenuti in 16:9 o 21:9, a seconda di quello che si sta guardando. Purtroppo Samsung è stata piuttosto parca di dettagli, riguardo al funzionamento, limitandosi a dichiarare che il TV separa le immagini su schermo in due parti, che ruotano per poi comporre l’immagine con un differente rapporto d’aspetto.

samsung display modulare 07 01 2016 - Samsung: TV modulare, trasformabile e SUHD da 170"

Modular Display

L’ultimo dei prototipi in mostra è il Modular Display, il cui nome è indicativo delle funzioni. Si tratta di un display capace di cambiare forma, a seconda di come vengono combinati gli otto pannelli che lo compongono. Si possono ottenere da uno a otto display indipendenti, con una versatilità davvero fuori dal comune.

Ovviamente, almeno per il momento, non si parla di una possibile commercializzazione di questi prodotti.

Fonte: Samsung

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X