Home » News » Microsoft aggiorna Xbox One con HFR a 120Hz

Microsoft aggiorna Xbox One con HFR a 120Hz

xbox one 120hz evi - Microsoft aggiorna Xbox One con HFR a 120Hz

Microsoft ha annunciato che il prossimo aggiornamento per le console Xbox One porterà il supporto all’High Frame Rate, con la frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. Nel comunicato non viene chiarito se la novità sarà per tutte le versioni o solo per Xbox One X. L’assenza di dettagli farebbe comunque pensare all’introduzione di questa funzione anche su Xbox One S.

xbox one 120hz - Microsoft aggiorna Xbox One con HFR a 120Hz

Il refresh rate massimo si potrà impostare tramite i menu e si potrà attivare quando si seleziona 1080p o 1440p come risoluzione in uscita. Per poter sfruttare i 120Hz sarà necessario un monitor compatibile o una tra le poche TV capaci di gestire questo formato. Al momento solo Samsung ha dichiarato la compatibilità sulla gamma 2018. L’aggiornamento arriverà prima dell’E3, probabilmente durante il mese di maggio.

Per maggiori informazioni: comunicato ufficiale (in inglese)

Fonte: Microsoft

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X