Home » News » Mobile » Qualcomm Snapdragon 820 prodotto da Samsung

Qualcomm Snapdragon 820 prodotto da Samsung

samsung qualcomm evi 14 01 16 - Qualcomm Snapdragon 820 prodotto da Samsung

Samsung annuncia l’avvio della produzione di nuovi processori SoC (System on Chip) con tecnologia produttiva a 14 nanometri FinFET LPP (Low-Power Plus). Oltre ai nuovi SoC proprietari Exynos 8 Octa (vedi news), Samsung utilizzerà il nuovo procedimento produttivo anche per i SoC Snapdragon 820 di Qualcomm (vedi news). La multinazionale di San Diego, dopo i problemi di “surriscaldamento” incontrati lo scorso anno con i SoC Snapdragon 810, ha quindi deciso di affidare a Samsung la produzione ad alta efficienza del nuovo top di gamma Snapdragon 820.

samsung exynos 8890 12 11 2015 - Qualcomm Snapdragon 820 prodotto da Samsung

Secondo quanto dichiarato da Samsung nel suo comunicato stampa, il metodo produttivo a 14nm FinFET LPP assicura il 15% di miglioramento delle prestazioni ed il 15% di risparmio nei consumi, rispetto alla precedente tecnologia produttiva 14nm FinFET LPE (Low-Power Early), utilizzata fino ad oggi per gli ottimi SoC Exynos 7 Octa dei Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus.

A questo punto, anche in virtù del nuovo sodalizio produttivo, appare sempre più probabile l’adozione del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 820 per i nuovi smarpthone top di gamma Samsung Galaxy S7 e S7 Edge venduti in Europa e Stati Uniti (vedi news).

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Samsung

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X