Home » News » Audio » Apple TV 4K: arriva il Dolby Atmos

Apple TV 4K: arriva il Dolby Atmos

apple tv dolby atmos evi - Apple TV 4K: arriva il Dolby Atmos

Apple TV 4K guadagnerà il supporto al Dolby Atmos con l’arrivo di tvOS 12. L’aggiornamento del sistema operativo, annunciato da Apple alla WWDC 2018, consentirà di supportare lo streaming nel formato audio ad oggetti su iTunes e Netflix. Pur in assenza di dettagli tecnici riteniamo che verrà utilizzato un “core “Dolby Digital Plus. I film che verranno aggiunti in Dolby Atmos su iTunes saranno immediatamente disponibili per tutti gli utenti che li hanno già acquistati, senza alcun costo aggiuntivo.

apple tv dolby atmos - Apple TV 4K: arriva il Dolby Atmos

I primi titoli in arrivo sono i seguenti: Ready Player One, Mudbound, Paddington 2, Lost in Space, Blade Runner 2049, Altered Carbon, Justice League, The Lego Batman Movie e Jumanji: Welcome to the Jungle. La compagnia di Cupertino ha anche voluto sottolineare l’unicità di Apple TV 4K, attualmente l’unico set-top box multimediale a supportare Dolby Vision e Dolby Atmos.

Fonte: Apple

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X