Home » News » Audio » Bose: nuova soundbar, base per TV e speaker

Bose: nuova soundbar, base per TV e speaker

bose 4 17 09 2014 - Bose: nuova soundbar, base per TV e speaker

Bose ha annunciato tre nuovi prodotti, pensati per la fruizione dell’audio in mobilità e per l’intrattenimento domestico. La prima delle novità è CineMate 15, una soundbar molto differente dagli altri prodotti in commercio. La sua unicità è evidente al primo sguardo: le dimensioni sono molto più ridotte. Le misure sono 30,50 x 8,50 x 7 centimetri, più o meno quello che ci si potrebbe aspettare per uno speaker Bluetooth. Va però specificato che la soundbar non è l’unico elemento che costituisce il sistema. Ad essa si accompagna un modulo Acoustimass, cioè un subwoofer che ospita anche la sezione di amplificazione e tutti i connettori. Le sue misure sono molto più generose: 22,20 x 36,70 x 48,50 centimetri, con un peso di 10,60 chilogrammi.

bose 3 17 09 2014 - Bose: nuova soundbar, base per TV e speaker

La riduzione dei volumi, per la soundbar, è comunque un’idea interessante: il subwoofer è un elemento che può essere collocato con meno vincoli, mentre riservare fino a un metro circa, nelle vicinanze della TV, può non essere sempre semplice. I controlli vengono impartiti tramite un telecomando universale, capace di comandare non solo il CineMate 15, ma anche altri prodotti, come lettori Blu-ray o decoder. Le possibilità di collegamento offerte includono un ingresso ottico, un ingresso coassiale ed un ingresso stereo analogico. Niente wireless, e ovviamente anche il modulo Acoustimass richiede un cavo, poiché di fatto non è un semplice subwoofer, ma il cuore dell’impianto.

Bose propone il CineMate 15 al prezzo di 649,95 Euro.

Per migliorare l’audio della TV è disponibile anche una seconda opzione, costituita dal Solo 15 TV. Questo prodotto espande la linea Solo TV, la base con impianto audio integrato che ha fatto da apripista per questa categoria di sistemi audio. La differenza, rispetto alla versione precedente, riguarda la dimensioni dei televisori che la base può sorreggere. Solo 15 TV può ospitare schermi con diagonale fino a 50″, contro i precedenti 42″.

Le dimensioni sono 62,80 x 7,60 x 35,60 centimetri, con un peso di 6,35 chilogrammi. Sopra il Solo 15 TV possono essere collocati televisori non più pesanti di 34 chilogrammi. Sul retro è posta una pratica manopola per la regolazione dei bassi. Il telecomando è sempre un’unità universale, un deciso passo avanti rispetto a quello che accompagna il Solo TV originale, che resta a listino.

I connettori sono gli stessi del precedente modello, quindi un ingresso ottico, un ingresso coassiale e un ingresso stereo analogico. Il listino è fissato a 449,95 Euro.

L’ultimo prodotto, invece, è di tutt’altro genere. Il SoundLink Colour è il prodotto più compatto della linea SoundLink, e come lascia intuire il nome stesso, porta in dote un tocco di colore. Le dimensioni sono 12,80 x 13,40 x 5,30 centimetri, con un peso di 0,57 chilogrammi. Lo speaker è dotato di Bluetooth, con una portata di circa 9 metri. Può essere associato a qualunque dispositivo compatibile, con istruzioni vocali per eseguire il pairing in modo semplice.

SoundLink Colour ricorda gli ultimi otto dispositivi utilizzati, per facilitarne la connessione in un secondo momento e può anche connettersi a due dispositivi simultaneamente,  passando da uno all’altro: quando il primo dispositivo termina la riproduzione, parte il secondo. I connettori presenti sono un ingresso ausiliario, su jack da 3,5 millimetri, e una porta micro USB. L’alimentazione è fornita da una batteria integrata, capace di garantire fino a 8 ore di autonomia.

SoundLink Colour è proposto a 139,95 Euro.

Fonte: Bose

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X