Home » Speciali » IFA Berlino 2014 » Samsung presenta la TV con curvatura regolabile

Samsung presenta la TV con curvatura regolabile

Samsung Bendable UHD TV105 inch 01 - Samsung presenta la TV con curvatura regolabile

Samsung ha confermato le anticipazioni delle ultime settimane, presentando ad IFA il TV 105″ con curvatura motorizzata regolabile. In attesa di ottenere maggiori dettagli sulle specifiche, analizziamo le caratteristiche già diramate. Il TV dispone di un pannello a risoluzione Ultra HD, nel formato 21:9. Il meccanismo che regola la curvatura è in grado di passare da un’impostazione a schermo piatto ad un angolo definito “4200R”, quello utilizzato su tutti i modelli curvi di Samsung. La suddetta dicitura indica un’incidenza pari a quella di un cerchio con un angolo di 4,2 metri.

Samsung Bendable UHD TV105 inch 02 651x424 - Samsung presenta la TV con curvatura regolabile

Il design è lo stesso che contraddistingue i prodotti hi-end, ovvero il Timeless Gallery, con l’ormai caratteristica base da pavimento. Tra le tecnologia impiegate troviamo la UHD Dimming, per ottimizzare il contrasto e diminuire la quantità di luce spuria, e il UHD Upscaling, che ottimizza il livello di dettaglio.

Non mancheremo di aggiornarvi non appena saranno comunicati ulteriori dettagli.

Fonte: Samsung

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X