Home » News » Asus Swift PG278Q: monitor WQHD con G-Sync

Asus Swift PG278Q: monitor WQHD con G-Sync

asusswift1 04 08 141 - Asus Swift PG278Q: monitor WQHD con G-Sync

Per soddisfare i requisiti grafici dei giochi più frenetici, Asus ROG (Republic of Gamers) annuncia la disponibilità del monitor gaming Swift PG278Q, con display LCD WQHD (2560 x 1440 punti) da 27 pollici, velocità di refresh a 144 Hz e tempo di risposta di 1 millisecondo. Il monitor ha una serie di caratteristiche dedicate ai gamer volte a migliorare l’esperienza di gioco, come la tecnologia Nvidia G-Sync che garantisce la riproduzione fluida e omogenea delle immagini, grazie alla sincronizzazione con una GPU Nvidia serie GeForce GTX, in grado di eliminare ogni effetto di tearing sullo schermo e minimizzando il movimento a scatti e i ritardi nell’input.

asusswift2 04 08 14 - Asus Swift PG278Q: monitor WQHD con G-Sync

ROG Swift PG278Q dispone dell’esclusivo hotkey GamePlus con funzioni di timer e sovrapposizione di un mirino a croce. Questa funzionalità permette all’utente di scegliere tra quattro diversi mirini a croce per meglio adattarsi a ogni ambiente di gaming, mentre il timer sullo schermo consente di tenere traccia dei tempo trascorso o rimanente nell’azione del gioco. L’intuitivo joystick di navigazione a 5 direzioni permette di accedere in modo semplice e rapido alle impostazioni dell’OSD e consente all’utente di cambiare i parametri di visualizzazione con un singolo movimento del dito. Il monitor è stato progettato per le lunghe maratone di gioco e adotta una bocchetta di aerazione intelligente che contribuisce a dissipare il calore garantendo il raffreddamento ottimale anche dopo molte ore di utilizzo.

asusswift3 04 08 14 - Asus Swift PG278Q: monitor WQHD con G-Sync

Il monitor include una porta DisplayPort 1.2 per l’output WQHD nativo e due porte USB 3.0 che offrono una comoda connettività passante, mentre il design prevede un profilo particolarmente snello con una sottile cornice da 6 mm, che lo rende ideale per configurazioni multi-display. Il piedistallo è stato progettato per offrire la massima ergonomia con possibilità di inclinazione, rotazione e regolazione dell’altezza, con la base che viene illuminata dalla speciale funzionalità LED Light-in-Motion. L’apposita funzionalità di gestione dei cavi nella parte posteriore del monitor permette di mantenere un ambiente di gioco molto ordinato, senza cavi ingarbugliati.

Il monitor Asus ROG Swift PG278Q è disponibile al prezzo consigliato 799 Euro.

Per maggiori informazioni: specifiche dichiarate

Fonte: Asus Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.