Home » Speciali » CES 2017 - Las Vegas » Nuova Nvidia Shield TV e Shield Spot: 4K HDR e Smart Home Hub

Nuova Nvidia Shield TV e Shield Spot: 4K HDR e Smart Home Hub

shield tv 3 05 01 17 - Nuova Nvidia Shield TV e Shield Spot: 4K HDR e Smart Home Hub

Nvidia annuncia al CES 2017 di Las Vegas l’arrivo della nuova versione del suo media-player Android TV Shield TV. Esteticamente identico al suo predecessore, il nuovo modello integra un SoC Nvidia Tegra X1 di ultima generazione con 3GB di RAM e il consueto supporto ai servizi in streaming come Netflix, Amazon Video, YouTube o Google Play Movies fino a risoluzione 4K Ultra HD e anche HDR (solo HDR10).

shield tv 1 05 01 17 - Nuova Nvidia Shield TV e Shield Spot: 4K HDR e Smart Home Hub

Come sempre lo Shield si sdoppia anche in una console di gioco in cloud gaming con accesso al servizio GeForce Now e anche Steam e via aggiornamento firmware successivo vedrà l’attivazione dell’assistente digitale Google Assistant che consentirà di utilizzare il dispositivo come centro di controllo per i dispositivi connessi di casa, come lampadine intelligenti, termostati smart, serrature smart, webcam di sicurezza connesse, ecc… In poche parole, l’Nvidia Shield offrirà le stesse funzionalità di Google Home, connesso direttamente alla TV e dovrebbe, inoltre, poter gestire tutti i dispositivi “connessi” compatibili con la piattaforma Smart Things di Samsung.

shield tv 2 05 01 17 - Nuova Nvidia Shield TV e Shield Spot: 4K HDR e Smart Home Hub

Per estenderne ulteriormente la versatilità, Nvidia annuncia l’arrivo degli Shield Spot, delle basette circolari complete di microfono, altoparlante e connettività Wi-Fi da collegare alle prese di casa per estendere le funzionalità di Google Assistant a qualsiasi ambiente casalingo. Una volta connessi e sincronizzati con l’Nvidia Shield sarà, infatti, possibile controllare i dispositivi connessi di casa o chiedere informazioni al Google Assistant direttamente tramite i vari Shield Spot installi nell’abitazione.

Il nuovo Nvidia Shield TV utilizzerà Android TV in versione Nougat 7.0 (con integate le funzionalità Chromecast) e sarà disponibile in versione 16GB al prezzo di 229,99 Euro e in versione Pro da 500GB al prezzo di 329,99 Euro. Gli Shield Spot arriveranno successivamente al prezzo annunciato di 49 dollari l’uno.

Per maggiori informazioni: Nvidia Shield TV

Fonte: Nvidia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X