Home » News » BOE contatta LG e Samsung per joint venture OLED

BOE contatta LG e Samsung per joint venture OLED

boe oled joint venture 20 07 2015 - BOE contatta LG e Samsung per joint venture OLED

 

Secondo quanto riportato dal Korea Times, BOE, il principale produttore di display in Cina, avrebbe proposto una joint venture a LG Display e Samsung Display. Oggetto della collaborazione sarebbero i pannelli OLED. BOE avrebbe promesso, ai possibili partner coreani, un incremento delle vendite.

Dietro il tentativo di BOE vi sarebbe il Governo cinese, intenzionato a rafforzare questo settore tecnologico (ritenuto molto importante) mediante il ricorso a notevoli incentivi. Secondo alcuni analisti, la joint venture porrebbe alcune problematiche, a carico dei produttori coreani. La principale criticità riguarderebbe la “fuga” di conoscenze: i produttori cinesi potrebbero colmare il gap di conoscenza, sulla tecnologia OLED, grazie al contributo dei coreani, che si troverebbero ad avvantaggiare possibili futuri concorrenti.

Se il tentativo con LG e Samsung non dovesse andare a buon fine, BOE potrebbe offrire lo stesso tipo di accordo ai produttori giapponesi.

Fonte: Korea Times

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X