Home » News » Nvidia Shield TV: arriva il controllo vocale tramite Google Home

Nvidia Shield TV: arriva il controllo vocale tramite Google Home

nvidia shield tv google home evi - Nvidia Shield TV: arriva il controllo vocale tramite Google Home

Il media-player Nvidia Shield TV supporterà a breve il controllo vocale completo tramite i dispositivi Google Home. Parliamo di “controllo completo” poiché Shield TV poteva già eseguire alcuni input di base tramite Google Home. Si trattava però di un’interazione molto semplificata rispetto a quella possibile sui dongle Chromecast. Con il nuovo aggiornamento non vi sarà invece alcuna differenza. Sarà sufficiente pronunciare le parole “OK/Hey Google” per accendere o spegnere il media-player, oppure avviare un video da Netflix o YouTube.

nvidia shield tv google home - Nvidia Shield TV: arriva il controllo vocale tramite Google Home

Gli utenti potranno inoltre regolare il volume, mettere in play/pausa, avviare uno specifico brano dai servizi musicali supportati. Sarà infine compresa anche la “smart home” e dunque l’accensione e il controllo delle luci o della temperatura tramite termostati e condizionatori. Le nuove funzionalità si renderanno disponibili nel corso di questo mese. Chi vuole accelerare i tempi può eseguire un “restart” della Shield TV in modo da poter ricevere l’aggiornamento entro un giorno.

Fonte: Nvidia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X