Home » News » Mobile » iPad Pro da 12,9 pollici entro fine anno

iPad Pro da 12,9 pollici entro fine anno

ipadpro1 05 03 15 - iPad Pro da 12,9 pollici entro fine anno

Elaborazione grafica non ufficiale

Secondo l’autorevole Bloomberg, Apple avvierà entro la fine del 2015 la commercializzazione di una nuova versione dell’iPad, dotata di un display da 12,9 pollici e che potrebbe essere siglata iPad Pro. Le voci in merito a una versione più grande dell’iPad si rincorrono in realtà dallo scorso anno, ma questa volta le fonti contattate da Bloomberg sarebbero decisamente attendibili e avrebbero anche rivelato ulteriori particolari.

Apple avrebbe voluto avviare la produzione del nuovo iPad già ad inizio anno, ma sarebbe stata costretta a rimandarne lo sviluppo e quindi la commercializzazione a causa della scarsa disponibilità di pannellli da parte dei fornitori (LG, Sharp e Japan Display). Tim Cook avrebbe dato l’assenso al nuovo modello più grande per cercare di rilanciare le vendite iPad, in sofferenza negli ultimi mesi, ma soprattutto venire incontro alle esigenze della clientela “business”. Parallelamente al dispositivo, Apple starebbe infatti sviluppando applicazioni dedicate principalmente all’utenza business, nonché collaborando con IBM a una piattaforma “corporate” da integrare nel nuovo iPad Pro.

Naturalmente attendiamo comunicazioni ufficiali da parte di Apple, che potrebbero giungere il prossimo 9 marzo, in occasione dell’evento “Spring Foward” dedicato al lancio ufficiale del nuovo Apple Watch (vedi news).

Fonte: Bloomberg

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X