Home » News » Audio » Philips Fidelio NC1L: cuffie con connessione Lightning

Philips Fidelio NC1L: cuffie con connessione Lightning

nc1l 2 12 01 2015 - Philips Fidelio NC1L: cuffie con connessione Lightning

 

Philips ha realizzato le Fidelio NC1L, un paio di cuffie on-ear dotate di connettore Lightning e di cancellazione attiva del rumore. La peculiarità delle NC1L è costituita dall’assenza di una batteria integrata: è infatti il connettore stesso a veicolare non solo l’audio, ma anche l’alimentazione. Le cuffie sono dotate di un DAC a 24 bit, capace di operare la conversione direttamente, bypassando quella eseguita dai dispositivi mobile di Apple.

Wiebo Vaartjes, CEO di WOOX Innovations (che si occupa di produrre le cuffie con marchio Philips), ha affermato:

Le cuffie Philips Fidelio NC1L coniugano una tecnologia Active Noise Cancelling avanzata con tutti i vantaggi della connessione digitale diretta al proprio dispositivo iOS. A seguito del lancio delle nostre prime cuffie dotate di Lightning, le Philips Fidelio M2L, siamo orgogliosi di annunciare un’altra anteprima mondiale. Ora possiamo immergerci in un suono autentico senza distrazioni, indipendentemente dalla durata del viaggio.

nc1l 12 01 2015 - Philips Fidelio NC1L: cuffie con connessione Lightning
Le NC1L utilizzano un sistema di cancellazione del rumore ibrido, con quattro microfoni che, prima di invertire il segnale, rilevano il rumore ambientale, cancellandolo completamente e convertendo il rumore di fondo in silenzio. I due microfoni “FeedBackward”, posizionati vicino ai driver della cuffia, cancellano il rumore alle basse frequenze, mentre i due microfoni “FeedForward”, situati all’esterno delle cuffie, estendono alle medie e alte frequenze lo spettro interessato alla cancellazione del rumore.

I padiglioni auricolari sono pieghevoli, leggeri e con effetto memoria, in modo da fornire ergonomicità, comfort elevato e traspirabilità, anche durante le sessioni di ascolto prolungate. I componenti utilizzati per le cuffie vengono descritti come “per audiofili”, e comprendono driver al neodimio ad alta precisione, calibrati con cura. Le Fidelio NC1L arriveranno in primavera, al prezzo di 299 Euro.

Fonte: Philips

 

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X