Home » News » Foto e Ripresa » DJI Inspire One: drone con videocamera 4K

DJI Inspire One: drone con videocamera 4K

dji 13 11 2014 - DJI Inspire One: drone con videocamera 4K

DJI, nota per i droni Phantom, ha presentato il nuovo Inspire One, un prodotto caratterizzato da molte novità. Cominciamo con l’estetica e la costruzione: il telaio bianco è realizzato con linee snelle, impiegando fibra di carbonio per i bracci sui cui sono fissati i quattro motori. Il cambiamento più importante è costituito dalla presenza di una fotocamera capace di riprendere video a risoluzione 4K. Il supporto su cui è fissata è dotato di uno snodo a tre assi. L’orientamento della fotocamera può essere controllato tramite il telecomando in dotazione, provvisto anche di un’uscita HDMI, per poter visualizzare le riprese, in tempo reale, su un display. Se si preferisce l’opzione wireless, si può sfruttare il trasmettitore HD incorporato, impiegando uno smartphone od un tablet come display.

Oltre a riprendere video a risoluzione 4K, nei formati a 30,25 o 24fps, Inspire One può anche scattare foto a 12 megapixel, con un campo visivo di 94 gradi. La fotocamera in dotazione può anche essere rimossa: in futuro è prevista la possibilità di agganciare carichi differenti, come ad esempio altre fotocamere. Il drone sfrutta anche una camera stereoscopica, non per riprendere immagini, ma per consentirgli di stabilizzarsi senza ricorrere a un GPS. L’alimentazione viene fornita tramite una batteria da 6 celle, capace di garantire 18 minuti di autonomia.

Il prezzo di listino è di 2.859 Euro, con la possibilità di acquistare una versione con due telecomandi (in modo da affidare i controlli per drone e fotocamera a due persone differenti), al prezzo di 3.299 Euro.

A seguire il video realizzato dai colleghi di The Verge:

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X