Home » News » NEC X474HB: monitor ad alta luminosità con NFC

NEC X474HB: monitor ad alta luminosità con NFC

nec 3 10 12 2014 - NEC X474HB: monitor ad alta luminosità con NFC
NEC ha lanciato il nuovo monitor MultiSync X474HB, un LCD da 47″ di tipo S-IPS, con profondità del colore a 10 bit e retroilluminazione Direct LED. La risoluzione è Full HD, con un rapporto di contrasto pari a 1.300:1, un angolo di visione di 178°, sia in orizzontale che in verticale e un tempo di risposta di 10ms GTG. Il monitor è capace di garantire un’elevata luminosità, raggiungendo un massimo di 2.000cd/mq, risultando ideale per l’utilizzo in esterni. X474HB dispone di un TNI di 110°C, che fa si che i cristalli non vengano distorti e diventino neri, in presenza del calore generato dalla luce del sole diretta.

nec 10 12 2014 - NEC X474HB: monitor ad alta luminosità con NFC

X474HB è provvisto di un rivestimento anti-riflesso ShineOut e di un filtro ottico Quarter-Lambda, per contrastare la polarizzazione della luce emessa dal display. Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean di NEC Display Solutions, ha dichiarato:

I display LCD di grande formato combattono per essere sufficientemente efficienti e performanti anche nelle installazioni outdoor dove la temperatura e i livelli di luce ambientale tendono a far sbiadire le immagini. Per fare fronte a queste condizioni, spesso si alza la luminosità al massimo, accorciando la durata della vita dei prodotti e non risolvendo completamente il problema della visibilità. Il display X474HB risolve i problemi di luce ambientale con un pannello ad elevata luminosità senza compromettere il periodo di vita del prodotto. In questo modo è perfetto per le installazioni digital signage ad uso intensivo, che richiedono maggiori performance video, flessibilità nel controllo e nella connettività e naturalmente lunghe sessioni di lavoro.

nec 2 10 12 2014 - NEC X474HB: monitor ad alta luminosità con NFC

Il monitor comprende anche un sensore NFC ed un’applicazione per device Android. Grazie a questa soluzione è possibile configurare il monitor tramite l’applicazione, per poi copiare i settaggi su uno o più display, senza bisogno di accenderli. I connettori disponibili includono un ingresso DVI-D, un HDMI, un ingresso e un’uscita DisplayPort (per il collegamento a cascata), una VGA, una RS-232C, un doppio ingresso audio su mini jack da 3,5mm, due porte Ethernet, un’uscita audio su mini jack da 3,5mm e uno slot OPS (Open Pluggable Specification), lo standard Intel che permette di installare componenti di vario genere, per estendere la connettività o inserire veri e propri computer compatti.

MultiSync X474HB è già disponibile sarà presente nella sezione Take-away di ISE 2015 (Amsterdam 10-12 febbraio). Il prezzo di listino, negli USA, è di 4.149 dollari, restiamo in attesa del listino italiano.

Fonte: NEC.

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X