Home » News » Audio » MeeGo Pad: dongle HDMI con processori Atom

MeeGo Pad: dongle HDMI con processori Atom

meego 22 10 2014 - MeeGo Pad: dongle HDMI con processori Atom

MeeGo Pad, un produttore cinese specializzato nella creazione di dongle HDMI e mini PC basati su Android, ha in cantiere lo sviluppo di una nuova soluzione, basata sui processori Intel Bay Trail. Il prodotto, che attualmente esiste sotto forma di prototipo, prende il nome di T01, un dongle HDMI basato sui processori Atom Z3735G, un quad-core operante a 1,33GHz, e Atom Z3735F, che presenta la stessa frequenza, ma con un quantitativo di RAM doppia, cioè 2GB di DDR3L-RS-1333. Lo spazio di archiviazione dovrebbe essere fissato a 16GB per lo Z3735G, mentre lo Z3735F disporrebbe di 32GB.

meego 2 22 10 2014 - MeeGo Pad: dongle HDMI con processori Atom

La connettività comprende una porta USB 2.0, una micro USB, Wi-Fi, Bluetooth e uno slot micro SD. A rendere questi prodotti decisamente interessanti è la versatilità che li contraddistingue: l’architettura Bay Trail permette di supportare sia Android che Windows. Si potrebbe quindi realizzare non solo un mini PC Windows 8.1, da collegare direttamente alla TV, in modo più che discreto, ma anche una soluzione con più sistemi operativi, aggiungendo anche Android.

I nuovi dongle HDMI dovrebbero ultimare la fase di sviluppo entro il mese di novembre, giungendo sul mercato in tempo per le festività natalizie. Per il prezzo non è stata fornita nessuna indicazione precisa, ma sembra certo che il costo si attesterà sotto i 500 dollari..

Fonte: Pad News

Condividi su:

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini