Home » News » Hisense acquista Sharp America per 23,7 milioni $

Hisense acquista Sharp America per 23,7 milioni $

hisense sharp 31 07 2015 - Hisense acquista Sharp America per 23,7 milioni $

La situazione economica di Sharp non è florida ormai da lungo tempo. Le conseguenze, sul mercato TV, si sono già palesate: Sharp ha infatti concesso l’utilizzo del proprio marchio a Universal Media Corporation (UMC), per la produzione di TV LCD in Europa (vedi news). Anche la divisione americana non naviga in acque migliori: da mesi si ipotizzava un’operazione simile a quella portata a compimento in Europa (vedi news), con la cessione del marchio (in licenza) e degli stabilimenti produttivi in Messico.

La strada che Sharp ha deciso di intraprendere, per la propria filiale americana, è stata proprio quella summenzionata. Hisense Group ha annunciato di aver acquisito titolo ed attività delle fabbriche TV Sharp in Messico, con un investimento del valore di 23,7 milioni di dollari. L’operazione permetterà a Hisense di utilizzare il marchio Sharp, acquisendo anche il totale controllo di tutte le risorse storica multinazionale giapponese, sia nel Nord che nel Sud America.

Le TV Sharp continueranno quindi ad essere prodotte, ma la divisione TV sarà, da ora in poi, affidata completamente ad Hisense. Il colosso cinese, in forte crescita nel corso degli ultimi anni, sfrutterà questa operazione per espandere la sua capacità di mercato in America, con un incremento di fatturato previsto di 2 miliardi di dollari. Maggiori dettagli saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che Hisense terrà il prossimo 4 agosto.

Fonte: Hisense

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X