Home » News » Home & Gadget » Nuovo Kindle: ora touch e anche “kids”

Nuovo Kindle: ora touch e anche “kids”

kindle evi 18 09 14 - Nuovo Kindle: ora touch e anche "kids"

Amazon annuncia l’arrivo del suo nuovo E-Reader Kindle dedicato alla lettura dei libri digitali, che diventa finalmente touch-screen e dotato della nuova funzionalità FreeTime pensata per incoraggiare i bambini alla lettura. Tecnicamente il nuovo Kindle è dotato di un display touch-screen da 6 pollici con tecnologia E-Paper (in scala di grigi a 16 livelli) accreditato di una densità di pixel di 167 ppi (punti per pollice), di 4GB di spazio d’archiviazione (in grado di memorizzare migliaia di libri), di un nuovo processore a 1GHz e di connettività Wi-Fi. Il Kindle è compatibile con i libri in formato Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo.

kindle4 18 09 14 - Nuovo Kindle: ora touch e anche "kids"

Il nuovo Kindle pesa poco più di 190g e la batteria ha un’autonomia di circa 4 settimane (mezz’ora al giorno di lettura). Per facilitare la lettura e l’apprendimento, Kindle è dotato di un dizionario e di accesso a Wikipedia per scoprire definizioni, nozioni di storia e personaggi, senza mai abbandonare la lettura. A breve sarà inoltre possibile accedere a un dizionario inglese, che consentirà di capire e scoprire i vocaboli più complessi: brevi e semplici definizioni compariranno automaticamente sopra le parole più difficili. Tramite Bing Translator integrato è, invece, possibile evidenziare una parola e tradurla al volo in italiano dall’inglese, tedesco, francese, spagnolo e giapponese.

kindle2 18 09 14 - Nuovo Kindle: ora touch e anche "kids"

Prossimamente verrà anche abilitata la condivisione dei libri in famiglia: dal proprio Kindle sarà possibile accedere ai propri e-book e anche a quelli di altri componenti della famiglia, e viceversa. Per i più piccoli, Amazon ha integrato la nuova funzionalità FreeTime, che permette di creare dei profili personalizzati per i più piccoli e dar loro accesso alla biblioteca. I bamibini ottengono distintivi al raggiungimento degli obiettivi e il rapporto sui progressi viene segnalato ai genitori che possono anche verificare il tempo trascorso dai bambini a leggere, scoprire le parole cercate nel vocabolario e i titoli del libri letti. E’ presente anche la funzionalità “Arricchisci il tuo vocabolario”, in cui i bambini possono mettersi alla prova uscando le “schede della parola” e rafforzare il proprio processo di apprendimento.

kindle3 18 09 14 - Nuovo Kindle: ora touch e anche "kids"

Ricordiamo che il catalogo e-book di Amazon conta oltre 3 milioni di libri, di cui più di 90.000 in italiano e 15.000 con prezzi a meno di 2 Euro. Sono presenti anche centinaia di titoli gratuiti, tra cui le opere di Luigi Pirandello, Italo Svevo, Grabriele D’Annunzio ed Edmondo De Amicis. Di ogni libro è possibile scaricare e leggere gratuitamente un estratto prima dell’acquisto. Il nuovo Kindle sarà disponibile a partire dal 2 ottobre al prezzo di 59 Euro.

Negli Stati Uniti è stato anche annunciato l’arrivo del nuovo Kindle Voyage, sempre 6 pollici E-Paper, ma ancora più definito (300ppi), dotato anche di retroilluminazione per la lettura notturna, ancora più leggero (180g) e disponibile anche in versione Wi-Fi con connettività dati 3G. Arriverà negli USA il 21 ottobre con prezzo a partire da 199 dollari.

Per maggiori informazioni: Amazon Nuovo Kindle

Fonte: Amazon Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X