Home » News » Mediaset annuncia la SmartCam Wi-Fi

Mediaset annuncia la SmartCam Wi-Fi

mediaset 26 11 2014 - Mediaset annuncia la SmartCam Wi-Fi

Mediaset ha annunciato l’arrivo della SmartCam Premium Wi-Fi. La particolarità di questo prodotto è la capacità di utilizzare Premium Play anche sulle TV sprovviste di piattaforma Smart TV. La SmartCam funzionerà normalmente come una comune Premium Cam HD: si potranno quindi ricevere i programmi di Mediaset Premium, grazie alla smart card inclusa (ovviamente occorrerà sottoscrivere un abbonamento). Utilizzando la connettività Wi-Fi integrata, sarà possibile accedere anche ai servizi di Premium Play, sfruttando uno smartphone o tablet provvisto di applicazione Smart Cam Control, disponibile per iOS e Android.

L’applicazione provvederà a inviare i contenuti alla TV, fungendo anche da telecomando. Per poter sfruttare la SmartCam sarà necessario un televisore provvisto di slot CI, per i programmi SD, oppure CI+, per quelli HD. La TV dovrà essere provvista di un decoder in grado di gestire la codifica in H.264, requisito essenziale, poiché i contenuti di Premium Play sono disponibili esclusivamente in questo formato.

Un particolare curioso è la presenza della scritta “Ultra HD 4K” sulla confezione. Al momento non sappiamo a cosa si riferisca precisamente: rimandiamo quindi ogni commento, in attesa di ulteriori informazioni.

Fonte: Digital-Sat

Condividi su:

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini