Home » News » Foto e Ripresa » Nest Cam: videocamera “smart” 1080p

Nest Cam: videocamera “smart” 1080p

nest1 19 06 15 - Nest Cam: videocamera "smart" 1080p

Come anticipato qualche giorno fa (vedi news), Nest ha presentato la sua prima videocamera di sorveglianza “connessa” Nest Cam. Basata sull’esperienza dell’acquisita Dropcam, la nuova videocamera è compatta, dotata di una basetta di appoggio magnetica ed in grado di acquisire riprese a risoluzione Full HD 1080p. La Nest Cam funziona sia di giorno che di notte, grazie all’integrazione di 8 LED a infrarossi e nuovi algortimi di rilevazione movimenti e presenze.

nest2 19 06 15 - Nest Cam: videocamera "smart" 1080p

La Nest Cam è sempre connessa via Wi-Fi, completa di microfono e le riprese possono essere controllate e riprodotte da remoto grazie all’applicazione dedicata per dispositivi Android e iOS (ma anche via web-app per PC). E’ possibile accedere allo streaming in diretta, oppure rivedere l’archivio salvato in cloud tramite la piattaforma Nest Aware e il servizio Cloud Video Recording. L’applicazione consente di controllare tutti i dispositivi Nest installati in casa (come il famoso termostato, non ancora ufficialmente disponibile in Italia), che provvederà anche ad inviare notifiche push, in caso di avvenimenti anomali: l’intrusione di persone non riconosciute o un allarme incendio o fumo, con la possibilità di accedere allo streaming in diretta della Nest Cam, per verificare la situazione in casa (o in ufficio).

nest3 19 06 15 - Nest Cam: videocamera "smart" 1080p

Il servizio di registrazione in cloud Nest Aware sarà a pagamento: 10 dollari al mese per l’acrhiviazione degli ultimi 10 giorni di riprese, oppure 30 dollari al mese per 30 giorni di archiviazione. Per ogni Nest Cam aggiuntiva, il costo di archiviazione viene scontato del 50%. La funzionalità Nest Protect, con le sue notifiche d’allarme e la registrazione di una clip, sarà invece gratuita per chiunque.

nest4 19 06 15 - Nest Cam: videocamera "smart" 1080p

La disponibilità è prevista negli Stati Uniti a partire dalla prossima settimana al prezzo di listino di 199 dollari, mentre l’arrivo in Gran Bretagna è previsto a partire da luglio (a 159 Sterline). Non è al momento previsto un arrivo di Nest Cam in Italia.

Per maggiori informazioni: Nest Cam

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Nest

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X