Home » News » Home & Gadget » Candy simpli-Fy: gamma di elettrodomestici smart

Candy simpli-Fy: gamma di elettrodomestici smart

candy simply fi 1 11 12 15 - Candy simpli-Fy: gamma di elettrodomestici smart

Candy ha introdotto gli elettrodomestici connessi e smart simply-Fi. Nel corso degli utilmi mesi, la gamma è stata progressivamente ampliata, fino a rappresentare, ad oggi, l’ecosistema più completo di elettrodomestici “connessi” disponibili sul mercato. La serie simply-Fi è, infatti, composta da una lavatrice, una lavastoviglie, un frigorifero, un forno, un piano di cottura a induzione e, addiritturra, una cappa d’aspirazione.

candy simply fi 3 11 12 15 - Candy simpli-Fy: gamma di elettrodomestici smart

Una volta sincronizzati con la connessione Wi-Fi di casa (via router o access-point), tutta la gamma di elettrodomestici è controllabile sia in casa che fuori casa, tramite l’applicazione simply-Fi disponibile per smartphone e tablet Android e iOS (iPhone, iPad, iPod Touch). L’applicazione consente di accedere, da un’unica interfaccia, a tutti gli elettrodomestici simply-Fi di casa: tranne per la piastra a induzione (per questioni di normative di sicurezza), sarà possibile accendere o spegnere l’elettrodomestico direttamente dallo smartphone o dal tablet, ma soprattutto controllarne le funzionalità, lo stato e ricevere suggerimenti o notifiche.

candy simply fi 4 11 12 15 - Candy simpli-Fy: gamma di elettrodomestici smart

La lavatrice sarà, ad esempio, in grado di suggerire il miglior programma di lavaggio, ma anche di attivare la funzionalità “Refresh Touch”: a ciclo di lavaggio terminato, questa funzionalità consente di riattivare in qualsiasi momento (anche a distanza) un breve risciacquo e centrifuga per mantenere il bucato “fresco” e senza pieghe, pronto per il vostro rientro a casa. La lavastoviglie potrà, invece, essere attivata a distanza modificando anche in tempo reale il programma di lavaggio. Il forno può essere controllato a distanza e l’applicazione consente di selezionare il programma di cottura ideale in base a una ricetta. In caso di urgenze, è possibile attivare sul frigorifero la funzionalità “Smart Cool” per raffreddare in pochi minuti una bottiglia di vino o una birra: una volta raggiunta la temperatura ideale, l’applicazione vi invierà una notifica. La cappa è in grado di sfruttare i sensori integrati per segnalare la presenza di fumo o temperature troppo elevate nell’ambiente e di attivarsi automaticamente per assicuare un ottimale ricambio d’aria. Infine, il piano di cottura, in grado di segnalare la compatibilità della pentola utilizzata, il raggiungimento della temperatura desiderata di cottura, nonché il livello di calore per evitare bruciature.

candy simply fi 2 11 12 15 - Candy simpli-Fy: gamma di elettrodomestici smart

Al momento, gli elettrodomestici simply-Fi non sono ancora in grado di “dialogare” tra di loro o con eventuali altri dispositivi connessi di casa, ma Candy sta lavorando all’integrazione del proprio ecosistema con soluzioni partner dedicate all'”Internet delle Cose” (IoT). “Proprio in queste settimane, stiamo valutando una partnership con un consorzio “open” dedicato alla Smart Home e verificando anche il possibile supporto alla piattaforma Apple Home Kit. Dovremmo annunciare novità in tal senso nel corso del 2016 e prevediamo anche di ampliare ulteriormente la gamma di elettrodomestici simply-Fi in primavera”, ci ha spiegato Piergiorgio Bonfiglioli, Connectivity Marketing Director di Candy.

Per maggiori informazioni: Candy simply-Fi

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Redazione / Candy

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.