Home » News » Mobile » Apple: pagamenti via iPhone in arrivo

Apple: pagamenti via iPhone in arrivo

iphone nfc 02 09 14 - Apple: pagamenti via iPhone in arrivo

In attesa dell’evento del prossimo 9 settembre, in cui Apple svelerà il suo nuovo e atteso iPhone 6, l’agenzia Bloomberg e gli attendibili colleghi di Recode anticipano il più che probabile debutto di un servizio che consentirà di effettuare pagamenti telematici direttamente dal proprio smartphone iOS. Il colosso di Cupertino avrebbe già siglato un importante accordo di partnership sia con American Express che con MasterCard.

iphone event 02 09 14 - Apple: pagamenti via iPhone in arrivo

E’ molto probabile che la nuova funzionalità verrà integrata esclusivamente per gli iPhone di nuova generazione, attingendo direttamente ai dati della carta di credito già comunicati ad Apple via iTunes Store. Per funzionare, il sistema potrebbe far uso sia del sensore di impronte digitali (già introdotto con l’iPhone 5S) – per confermare la legittimità delle transiasioni ed assicurare ulteriore sicurezza – sia di un chip NFC per trasmettere i dati ai POS abilitati presso gli esercizi commerciali. Non ci rimane che attendere il prossimo 9 settembre per scoprire tutti i dettagli e capire se anche il colosso VISA sarà della partita.

Fonte: Recode / Bloomberg

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X