Home » News » Audio » Zappiti Player 4K: media-player Ultra HD e HEVC

Zappiti Player 4K: media-player Ultra HD e HEVC

zappiti4k1 20 11 14 - Zappiti Player 4K: media-player Ultra HD e HEVC

La francese Zappiti annuncia l’arrivo del nuovo media-player Zappiti Player 4K. Il nuovo lettore multimediale è dotato del nuovo chipset Realtek RTD1195 (basato su architettura ARM con SoC dual-core Cortex-A7 a 1,5GHz e GPU Mali 400MP2) compatibile Ultra HD (3840 x 2160 punti), upscaling Ultra HD e decodifica video H.265 / HEVC. Grande novità, l’abbandono della precedente interfaccia basata su quella dei lettori Dune HD, a favore del sistema operativo Android in versione KitKat 4.4. Viene così assicurata la compatibilità con le applicazioni dell’ecosistema Android.

zappiti4k2 20 11 14 - Zappiti Player 4K: media-player Ultra HD e HEVC

Come per le precedenti versioni, il nuovo Player 4K sarà compatibile con le ISO Blu-ray (anche 3D) e DVD, i file MKV (fino a 120 Mbps), M2TS, nonché i file audio lossy e lossless con campionamenti fino a 192kHz / 24 bit. Per quanto riguarda le tracce audio multicanale, sarà possibile effettuare il pass-through HDMI delle tracce DTS HD Master Audio e Dolby True HD (compreso il Dolby Atmos) fino a 7.1 canali.

zappiti4k5 20 11 14 - Zappiti Player 4K: media-player Ultra HD e HEVC

Il lettore è totalmente privo di ventole e la scocca consente di integrare un hard-disk da 3,5 pollici per l’archiviazione dei contenuti (ma è assicurata anche la riproduzione in streaming DLNA / UPnP / SMB e da periferiche USB) e il nuovo lettore è nativamente dotato di player Zappiti Media Center V4 che consente anche di scaricare informazioni e locandine dei film archiviati nel lettore. In alternativa sarà anche possibile gestire i contenuti tramite Kodi (ex XBMC) con tutte le relative funzionalità di streaming e condivisione.

zappiti4k4 20 11 14 - Zappiti Player 4K: media-player Ultra HD e HEVC

Il lettore verrà venduto completo di 2 telecomandi: uno classico a infra-rossi e l’Air Mouse RF (a radio frequenza) completo di tastiera QWERTY, dedicato in maniera specifica alla gestione della applicazioni Android. Sul fronte connessioni troviamo 2 porte USB 2.0 (posteriori), 1 porta USB 3.0 (laterale), un’uscita audio digitale ottica, una porta Ethernet Gigabit, Wi-Fi 802.11n e un lettore di schede di memoria SD / MMC. L’uscita e l’ingresso HDMI sono invece in versione 1.4, limitando la riproduzione dei contenuti in Ultra HD a una frequenza massima di 30Hz.

zappiti4k3 20 11 14 - Zappiti Player 4K: media-player Ultra HD e HEVC

La disponibilità è stata annunciata in Francia a partire dalla seconda metà di dicembre ad un prezzo di 249 Euro. Per quanto riguarda invece l’Italia, il distributore Labtek non ci ha ancora saputo indicare una data di inizio distribuzione (che non dovrebbe comunque tardare troppo).

Per maggiori informazioni: Zappiti Player 4K (in francese)

Fonte: Zappiti

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X