Home » News » Multimedia » Microsoft Edge: il nuovo browser di Windows 10

Microsoft Edge: il nuovo browser di Windows 10

microsoftedge1 30 04 15 - Microsoft Edge: il nuovo browser di Windows 10

Dopo mesi di attesa, Microsoft ha finalmente svelato il nome ufficiale del nuovo browser web integrato nel sistema operativo Windows 10. Conosciuto fino ad oggi come Project Spartan (vedi news), il nuovo browser si chiamerà Microsoft Edge. Oltre ad un design completamente rivisto, il nuovo browser integra un’inedita pagina tab con suggerimenti e informazioni utili (come meteo, notizie, ecc…), consente di prendere appunti “touch-screen” e sarà anche dotato di controlli vocali via assistente Cortana.

microsoftedge2 30 04 15 - Microsoft Edge: il nuovo browser di Windows 10

Microsoft ha anche deciso di rendere più facile la conversione delle estensioni sviluppate per altri browser (come Chrome o Firefox), con il rilascio di appositi strumenti a disposizione degli sviluppatori.

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Microsoft

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X