Home » News » Mobile » Samsung Galaxy View: le specifiche ufficiali

Samsung Galaxy View: le specifiche ufficiali

samsung galaxy view 2 29 10 2015 - Samsung Galaxy View: le specifiche ufficiali
Samsung ha ufficialmente annunciato il Galaxy View, il maxi tablet con display da 18,4″. Come da programma, questo prodotto si propone soprattutto come soluzione per l’intrattenimento casalingo, caratterizzandosi come prodotto non portatile, ma facilmente trasportabile (la maniglia sul retro agevola proprio queste operazioni). Il supporto opera sia per mantenere il dispositivo in verticale, sia per alzarlo quando si colloca in orizzontale, in modo da facilitare la visione del display ed il suo utilizzo.

Il cuore del tablet è costituito da un SoC octa-core a 1,6GHz: si tratta, con tutta probabilità, dell’Exynos 7580 di cui si parlava nelle precedenti indiscrezioni. Il quantitativo di RAM installato è pari a 2GB, mentre lo spazio di archiviazione dovrebbe permette di scegliere tra una versione da 32GB e una da 64GB, entrambe espandibili tramite microSD. Sul frontale è presente una fotocamera da 2,1MP (assente sul retro, per ovvi motivi: l’utilizzo sarebbe davvero ostico).

samsung galaxy view 29 10 2015 - Samsung Galaxy View: le specifiche ufficiali

La connettività offre una Nano-Sim (LTE), il Bluetooth 4.1 LE e il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac. Visto l’ambito di utilizzo, non sorprende la cura riposta nel comparto audio, costituito da due speaker da 4W ciascuno. La batteria ha una capacità di 5.700 mAh, sufficienti a garantire fino a 8 ore di funzionamento (quando si visualizzano video). Il Galaxy View misura 451,8 x 275,8 x 11,99 mm, con un peso di 2,65kg. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop. Samsung non ha ancora dichiarato il prezzo di listino.

Fonte: Samsung

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X