Home » News » Proiettori JVC 2018: disponibile il software per l’auto-calibrazione

Proiettori JVC 2018: disponibile il software per l’auto-calibrazione

jvc nx9 - Proiettori JVC 2018: disponibile il software per l'auto-calibrazione

JVC ha rilasciato il Projector Calibration Software per i proiettori della gamma 2018. I modelli supportati sono DLA-N5, DLA-N7, DLA-NX9 e le relative varianti professionali DLA-RS1000, DLA-RS2000 e DLA-RS3000. Il software va installato su un PC con Windows (versioni dalla 7 alla 10) che si deve collegare con i proiettori tramite la porta LAN.

Serve poi un colorimetro Datacolor Spyder5 o uno spettro-fotometro X-rite i1Pro2. Purtroppo anche per quest’anno manca la compatibilità con il colorimetro i1Display Pro. L’applicativo permette di eseguire una calibrazione automatica del proiettore tramite una procedura guidata. JVC specifica che il software può essere utilizzato per compensare le variazioni dovute al consumo della lampada.

Il download è disponibile a questo indirizzo.

Fonte: JVC

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X