Home » News » Automotive » Honda: auto “connesse” con Nvidia e Android

Honda: auto “connesse” con Nvidia e Android

honda 02 10 2014  - Honda: auto "connesse" con Nvidia e Android

Honda e NVIDIA hanno annunciato una partnership per i sistemi car audio e infotainment. Il marchio giapponese utilizzerà, sulle sue nuove auto, i processori Tegra di NVIDIA, che gestiranno un ecosistema basata sul sistema operativo Android 4.0.4. Honda diventa, in questo modo, il diciannovesimo partner commerciale di NVIDIA, nel mercato automotive, il primo in assoluto per quanto riguarda l’Asia. I primi modelli a disporre del nuovo sistema, proposto come dotazione standard, saranno la Civic, la Civic Tourer e la CR-V, tutti in uscita nel corso del 2015.

honda 2 02 10 2014  - Honda: auto "connesse" con Nvidia e Android

Il display da 7″ touchscreen, che troveremo sulla nuova Civic, disporrà di una schermata principale che l’utente potrà personalizzare a piacimento. L’esperienza d’uso sarà molto simile a quella proposta da smartphone e tablet. Si punterà su un approccio intuitivo, con grafica semplice e chiara, per consentire una navigazione fluida e piacevole tra le varie funzionalità. La riposta agli input sarà pronta, con la possibilità di sfruttare gestures come il “pinch to zoom” e lo “swipe”. Le applicazioni saranno gestite tramite l’App Center di Honda, che permetterà di scaricare e installare app per musica, podcast e informazioni.

Fonte: NVIDIA Blog

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X