Dopo Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald, gli appassionati italiani potranno godere di un ulteriore lungometraggio con traccia audio italiana in Dolby Atmos. Parliamo di Aquaman, ultimo titolo supereroi firmato DC Comics, che Warner proporrà in Ultra HD Blu-ray e anche su iTunes con audio Dolby Atmos e video Dolby Vision (oltre all’HDR10).
Su Ultra HD Blu-ray la traccia Atmos verrà proposta con codifica lossless TrueHD, mentre per gli acquisti e noleggi iTunes la traccia sarà in lossy Dolby Digital Plus. Warner continua quindi nel suo percorso di miglioramento delle tracce audio localizzate italiane, che ci auguriamo possa prevedere da oggi in poi maggiore costanza.
Va benissimo proporre titoli altamente “spettacolari” come Animali Fantastici o Aquaman in Dolby Atmos, peccato non sia stato fatto altrettanto per un titolo come “A Star is Born”, proposto invece con il “solito” e deprimente Dolby Digital 5.1. Considerata la natura prettamente musicale di questo film, siamo certi che la scelta di una codifica lossless (quanto meno DTS-HD MA 5.1) avrebbe fatto la felicità degli appassionati.
L’uscita in Ultra HD Blu-ray di Aquaman è prevista per il prossimo 30 aprile.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa
Fonte: Warner Bros Entertainment Italia