Home » News » Philips 276E6ADS: monitor 27″ Full HD con Quantum Dot

Philips 276E6ADS: monitor 27″ Full HD con Quantum Dot

philips 276e6adsw 03 06 2015 - Philips 276E6ADS: monitor 27" Full HD con Quantum Dot
Philips ha lanciato il monitor 276E6ADS, un 27″ Full HD dotato di tecnologia Color IQ Quantum Dot. La retroilluminazione è W-LED, mentre i quantum dot, semiconduttori presenti in forma di nanocristalli (di differenti dimensioni), permettono di espandere il gamut del display, visualizzando colori più simili a come appaiono in natura.

Il pannello è un LCD IPS-ADS, dotato di una luminosità di 300 cd/mq, un rapporto di contrasto pari a 1.000:1, un angolo di visione di 178° e un tempo di risposta di 14ms GtG (da grigio a grigio), con la possibilità di arrivare a 5ms tramite SmartResponse.

Il monitor copre il 99% del gamut Adobe RGB ed il 100% del gamut sRGB. Le sorgenti video possono essere collegate tramite l’ingresso HDMI con MHL, DVI-D (con HDCP) o VGA, mentre per quanto riguarda l’audio è presente un’uscita su mini-jack da 3,5 millimetri. Disponibilità e prezzi per l’Europa saranno annunciati a breve.

Per maggiori informazioni: PDF (in inglese)

Fonte: Tom’s Hardware

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X