Home » News » Mobile » Puzzlephone: smartphone modulare rivale di Google

Puzzlephone: smartphone modulare rivale di Google

puzzlephone 02 12 2014 - Puzzlephone: smartphone modulare rivale di Google
A quanto pare Google non è la sola a sperimentare la via dello smartphone modulare. Anche Circular Devices sta realizzando un prodotto simile a Project Ara. Il concorrente di Google è Puzzlephone, una versione semplificata della stessa idea. Anziché proporre un prodotto da costruire pezzo per pezzo, Puzzlephone è suddiviso in tre componenti primarie. Abbiamo “The Brain“, che contiene l’elettronica e la fotocamera, “The Heart“, che contiene la batteria e le tecnologie secondarie, e infine “The Spine“, che comprende il display LCD, gli speaker e il telaio di base.

La versatilità non è sicuramente alla pari con quella offerta da Project Ara, ma il design è sicuramente più snello e omogeneo, con la possibilità di offrire comunque una soluzione a prova di obsolescenza. Non viene meno, infatti, la possibilità di effettuare un upgrade al processore, alla fotocamera, alla batteria o alle funzioni di contorno. Circular Design è ormai prossima alla realizzazione dei primi prototipi, con la speranza di poter commercializzare il prodotto finito nella seconda metà del 2015.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Puzzlephone

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X