Home » News » Audio » Beats Music integrato in iOS nel 2015

Beats Music integrato in iOS nel 2015

beatsmusic 20 11 14 - Beats Music integrato in iOS nel 2015

Apple, dopo aver acquisito il gruppo Beats per 3 miliardi di dollari, prepara ora la strategia di integrazione con l’ecosistema iOS. Secondo l’autorevole Financial Times, il servizio musicale in streaming Beats Music sarà installato nativamente in iOS e sarà parte integrante di iTunes Music. Dovrebbe anche scomparire il nome Beats, diventando quindi a tutti gli effetti il servizio musicale in streaming di iTunes. Il servizio verrà quindi reso disponibile su tutti gli iPhone e iPad con un nuovo aggiornamento di iOS 8 (la 8.2?), che dovrebbe arrivare a marzo del 2015.

Non è ancora chiaro se Beats Music scomparirà come applicazione indipendente per dispositivi Android e Windows Phone e se il nuovo servizio verrà reso disponibile anche in Italia (un po’ come iTunes Radio, ancora mai arrivato ufficialmente nel nostro paese). Per ora non possiamo far altro che fidarci dell’indiscrezione del Financial Times e attendere eventuali ufficializzazioni e dettagli da Apple.

Fonte: Financial Times

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X