Home » News » LG OLED65RX: la TV arrotolabile disponibile in Corea a 75K Euro

LG OLED65RX: la TV arrotolabile disponibile in Corea a 75K Euro

lg signature oled tv r evi - LG OLED65RX: la TV arrotolabile disponibile in Corea a 75K Euro

LG annuncia ufficialmente l’avvio della commercializzazione del suo primo TV OLED arrotolabile, presentato ufficialmente ad inizio anno in occasione del CES 2020 di Las Vegas. Il nuovo OLED65RX è dotato di un pannello OLED WRGB arrotolabile da 65 pollici e con risoluzione nativa 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel).

Lg oled arrotolabile 65R 2 24 10 20 - LG OLED65RX: la TV arrotolabile disponibile in Corea a 75K Euro

Lo schermo arrotolabile offre alcune funzioni precluse agli altri OLED. Viene infatti offerta la possibilità di non srotolare completamente il display. L’utente può quindi estendere solo un quarto dello schermo per mostrare informazioni utili, immagini e per accedere alla propria libreria musicale. L’audio rimane attivo anche con lo schermo completamente richiuso, consentendo così di utilizzare la soundbar. Lo stesso principio si applica, con le dovute differenze, alla visione di film con formato 21:9. In questo caso il meccanismo motorizzato permette di celare completamente le bande nere, regalando un’esperienza a tutto schermo.

backspedup - LG OLED65RX: la TV arrotolabile disponibile in Corea a 75K Euro

La base contiene l’elettronica, una soundbar Dolby Atmos da 100W e, naturalmente, lo schermo quando non viene utilizzato. Tutto fantastico se non fosse che il primo TV arrotolabile viene venduto al momento esclusivamente in Corea al prezzo di 100 milioni di KRW, poco meno di 75.000 Euro. I facoltosi clienti che potranno permettersi il nuovo 65RX possono scegliere tra 4 colorazioni: Signature Black, Moon Grey, Topaz Blue o Toffee Brown. Se ciò non bastasse, chi vorrà spingersi oltre, potrà poi decidere di personalizzare ulteriormente la propria TV con l’incisione di nome o di un messaggio sulla base di alluminio.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa

Fonte: LG Newsroom

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X