Home » News » Audio » Primare BD32 MKII: lettore BD con upscaling Ultra HD

Primare BD32 MKII: lettore BD con upscaling Ultra HD

primare 24 10 2014 - Primare BD32 MKII: lettore BD con upscaling Ultra HD

Primare ha annunciato l’uscita del lettore Blu-ray BD32 MKII, una versione aggiornata del precedente BD32. Il modello aggiornato eredita tutte le caratteristiche del predecessore: la finitura è in alluminio spazzolato, nei colori nero o titanio, con l’inserimento di un nuovo display a OLED bianchi, molto apprezzato su altri prodotti Primare. La sezione di alimentazione utilizza blocchi separati per la meccanica di trasporto, la sezione video e quelle audio, dotate di un alimentatore specifico per ciascuna, per evitare l’insorgere di interferenze.

primare 2 24 10 2014 - Primare BD32 MKII: lettore BD con upscaling Ultra HD

Il lettore è multi-formato, cioè compatibile con Blu-ray 2D e 3D, DVD, CD, SACD, DVD-A, DSD e altre tipologie di file. Per i DAC integrati si è fatto ricorso a dei Cirrus Logic CS4398. Le novità principali sono due: la prima riguarda la possibilità di applicare un upscaling fino alla risoluzione Ultra HD, sia per i DVD che per i Blu-ray. La seconda riguarda l’ampliamento delle funzioni multimediali, che ora comprendono anche lo streaming da Netflix.

primare 3 24 10 2014.jpg - Primare BD32 MKII: lettore BD con upscaling Ultra HD

I connettori disponibili includono le uscita analogiche 7.1, le uscite stereo bilanciata su XLR e sbilanciata su RCA, due porte USB (su una di queste si utilizza il dongle Wi-Fi fornito in dotazione), la porta RS-232C, la porta Ethernet, le uscite digitale ottica e coassiale, i due ingressi HDMI e l’uscita, tutte in versione 1.4a. La disponibilità è prevista a partire da novembre, al prezzo di 3.500 Sterline, poco più di 4.400 Euro.

Fonte: Primare

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X