Home » News » Home & Gadget » Samsung Gear S2: la prima immagine ufficiale

Samsung Gear S2: la prima immagine ufficiale

samsung gear s2 26 08 2015 - Samsung Gear S2: la prima immagine ufficiale

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, fissata per il 3 Settembre, giunge la prima foto ufficiale dello smartwatch Gear S2 di Samsung, annunciato, tramite un teaser, durante l’evento che ha svelato Note 5 e S6 Edge Plus. A pubblicarla è stato Dennis Miloseski, Vice President. Head of Studio, presso Samsung Design America. Miloseski ha inserito la foto su Instagram, dichiarando che stava facendo un “test drive” con il nuovo smartwatch.

Riepiloghiamo le informazioni ufficiose inerenti le specifiche: le indiscrezioni parlano di un prodotto dotato di OS Tizen, con un display Super AMOLED da 1,56″, dotato di una risoluzione pari a 360 x 360 pixel. Per il processore si ipotizza l’uso di un Exynos 3472, con una frequenza di 1,2GHz e una GPU Mali-400 MP4 da 450Mhz.

Il quantitativo di RAM installata dovrebbe attestarsi a 768MB, con 4GB per l’archiviazione dei dati. La dotazione comprenderebbe anche la connettività 3G, il Wi-Fi, un giroscopio, un accelerometro, il barometro, il sensore per rilevare il battito cardiaco e una batteria da 250 mAh.

Fonte: Instagram

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X