Home » News » Mobile » Exynos 7 sarà il cuore dei Galaxy S6

Exynos 7 sarà il cuore dei Galaxy S6

exynos7 16 02 2015 - Exynos 7 sarà il cuore dei Galaxy S6

Samsung ha dato il via alla produzione dei processori Exynos 7, realizzati con tecnologia a 14 nanometri FinFET. Il processore Samsung è il primo octa-core 64 bit a 14 nanometri, e questo, secondo il colosso coreano, porterà numerosi vantaggi. Rispetto ad un processore a 20 nanometri, realizzato con tecnologie meno avanzate, si parla di un aumento della velocità pari al 20%, di consumi inferiore del 35% e di una produttività incrementate del 30%.

exynos7 2 16 02 2015 - Exynos 7 sarà il cuore dei Galaxy S6

Il primo marzo, quando verrà svelato ufficialmente il nuovo smartphone top di gamma di Samsung, conosceremo tutti i dettagli sul nuovo processore (o almeno sulla versione che verrà implementata sul Galaxy S6).

Fonte: AnandTech

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X