Home » News » Audio » Magnat MA600: ampli stereo ibrido e DAC

Magnat MA600: ampli stereo ibrido e DAC

ma600 14 10 2014 - Magnat MA600: ampli stereo ibrido e DAC

La tedesca Magnat ha annunciato l’uscita di un nuovo amplificatore stereo. MA600 utilizza una soluzione ibrida, con lo stadio di pre-amplificazione a valvole e lo stadio finale in Classe A/B. La costruzione appare solida e accurata, con il ricorso a una scocca in alluminio, caratterizzata da una lastra frontale spessa 5mm. Per la sezione di pre-amplificazione a valvole si è fatto ricordo ad un tubo ECC 88, caratterizzato da un basso rumore e pre-rodato per circa 60 ore. La commutazione del segnale utilizza relais Reed a elevata qualità, con un preamplificatore phono MM, dotato di amplificatori operazionali a basso rumore e filtro subsonico, e un DAC Burr-Brown, capace di supportare frequenze di campionamento fino a 192kHz/24 bit.

ma600 2 14 10 2014 - Magnat MA600: ampli stereo ibrido e DAC

L’attenzione ai dettagli è evidente anche analizzando altre caratteristiche: il blocco di alimentazione è provvisto di stabilizzatori di tensione per i circuiti, e sono anche presenti condensatori di filtraggio ad alta capacità e un trasformatore toroidale di generose dimensioni. La potenza erogata è pari a 70W RMS per due canali su 4 Ohm. Le sorgenti wireless possono essere utilizzate grazie alla presenza del Bluetooth 4.0 con aptX.

I connettori presenti comprendono un ingresso phono, quattro ingressi analogici su RCA e un’uscita, una porta USB asincrona, un ingresso digitale ottico e uno coassiale, tutti utilizzabili con il DAC integrato. Completano il quadro i terminali per il collegamento di una coppia di diffusori. MA600 è disponibile al prezzo di 649 Euro.

Fonte: HDFever

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X