Il piano Ultra è comparso tra le possibili opzioni proposte da Netflix tra le forme di abbonamento mensile. Il colosso dello streaming non ha (ancora?) deciso di cambiare l’attuale configurazione degli abbonamenti. Si tratta di un test per valutare la percezione degli utenti circa il valore attribuito ai servizi di Netflix. I vecchi utenti non vedranno quindi modificato il proprio abbonamento né potranno sottoscrivere il piano Ultra. Solo alcuni dei nuovi utenti vedranno comparire questa opzione tra quelle disponibili.
Il test si può presentare sotto molteplici forme. Quelle di cui siamo a conoscenza sono 4. Tre hanno un prezzo fissato a 16,99 Euro al mese. La prima aggiunge l’audio “di altissima qualità” alla dotazione del piano Premium. La seconda sposta la possibilità di eseguire lo streaming simultaneo su 4 schermi dal piano Premium a quello Ultra. La terza consente di utilizzare HDR solamente con il piano Ultra. Quest’ultima forma è presente anche nella variante con il prezzo fissato a 19,99 Euro al mese.
La possibilità più interessante è sicuramente quella che prevede un incremento della qualità audio con un costo di 3 Euro in più al mese. Facile immaginare che la superiore qualità si traduca in un bitrate maggiorato. Va comunque precisato che, trattandosi di test, non è assolutamente certo che quanto proposto ad alcuni utenti trovi poi effettiva applicazione in futuro.
Fonte: Netflix