Home » News » Ang Lee: nuovo film a 120 fps e 3D

Ang Lee: nuovo film a 120 fps e 3D

anglee 10 03 15 - Ang Lee: nuovo film a 120 fps e 3D

Il regista Ang Lee

Il regista Ang Lee annuncia che il suo nuovo film “Billy Lynn’s Long Halftime Walk” (un film drammatico ambientato durante la guerra in Iraq) sarà ripreso in 4K, 3D nativo e High Frame-Rate a 120 fotogrammi al secondo. Il regista taiwanese utilizzerà telecamere Sony F65, le stesse utilizzate, ad esempio, per le riprese di “Obilivion” o “After Earth”.

Resta a questo punto da capire in quali cinema potrà essere proiettato il nuovo film a 120 fps, visto che gli attuali proiettori digitali da cinema non sono ancora compatibili con una cadenza così elevata. Ricordiamo che al cinema i film sono proiettati a 24 fotogrammi al secondo, tranne la trilogia di “Lo Hobbit” proprosta a 48 fps e i prossimi sequel di “Avatar” anch’essi ripresi a 48 fps. Le riprese del nuovo film inizieranno ad aprile.

Fonte: Variety

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X