Home » News » VIA Technologies Vtric Active: cavi ottici HDMI 2.0 a 18 Gbit/s

VIA Technologies Vtric Active: cavi ottici HDMI 2.0 a 18 Gbit/s

vtric hdmi 2.0 - VIA Technologies Vtric Active: cavi ottici HDMI 2.0 a 18 Gbit/s

VIA Technologies ha annunciato il lancio dei cavi ottici Vtric Active. I prodotti disponibili inizialmente sullo store online saranno il cavo HDMI 1.4 AOC da 10 metri, il cavo USB 3.0 AOC da 10 metri e il cavo HDMI 2.0 AOC da 10 metri. Tutti i prodotti sono dotati di un rivestimento resistente per incrementare la durata. I connetti sono placcati in oro.

Il cavo HDMI 2.0 è probabilmente il prodotto più interessante. Assicura la trasmissione dei dati con la piena banda dei 18 Gbit/s, un fatto non scontato per cavi di tale lunghezza. Il prezzo non è basso ma è interessante per una soluzione di questo tipo: si parla di 229 dollari. Il cavo HDMI 1.4 viene invece proposto a 139 dollari mentre quello USB 3.0 ha un costo di 239 dollari. Tutti i cavi possono essere acquistati sul sito VIA Technologies.

Richard Brown, VP International Marketing, VIA Technologies, Inc, ha affermato:

L’incredibile sviluppo di video e immagini in più alta definizione per l’intrattenimento, la visione artificiale e le applicazioni video wall sta portando ad una maggior richiesta di connessioni affidabili ad elevata larghezza di banda. Per soddisfare tale necessità, abbiamo progettato cavi realizzati con componenti di elevata qualità con una tecnologia all’avanguardia che assicura spazio per il futuro.

Fonte: Via Technologies

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X