Home » News » Audio » Bluewire: cuffia Bluetooth registratore e walkie-talkie

Bluewire: cuffia Bluetooth registratore e walkie-talkie

bluewire1 28 01 15 - Bluewire: cuffia Bluetooth registratore e walkie-talkie

Senss Technologies annuncia l’arrivo di Bluewire, una cuffia Bluetooth per smartphone, completa di funzionalità di registrazione delle chiamate (sia tradizionali che VoIP, come Skype). Una funzionalità molto utile, specie per giornalisti, avvocati e chiunque abbia la necessità di registrare un’intervista telefonica o una conversazione. Esistono smartphone e applicazioni in grado di abilitare tale funzionalità (per esperienza personale, non sempre affidabili), ma Bluewire consente le registrazioni da qualsiasi dispositivo dotato di Bluetooth.

bluewire2 28 01 15 - Bluewire: cuffia Bluetooth registratore e walkie-talkie

Le registrazioni vengono acquisite direttamente sulla memoria interna da 16GB, che potranno poi essere riascoltate e trasferite tramite l’applicazione dedicata per iOS e Android su smartphone e tablet (anche via sincronizzazione NFC per i dispositivi Android compatibili) e automaticamente inviate al proprio account di posta elettronica. Bluewire consente anche di collegare le proprie cuffie Bluetooth preferite e la sincronizzazione con un sistema viva-voce Bluetooth da macchina.

bluewire4 28 01 15 - Bluewire: cuffia Bluetooth registratore e walkie-talkie

La ricarica della cuffia Bluetooth avviene via basetta wireless Qi e Bluewire può anche essere usata come walkie-talkie (tra utenti dotati di Bluewire), è dotata di accelerometri che consentono di attivare la ricerca del telefono (attivandone la suoneria, in caso di smarrimento) semplicemente scuotendo la cuffia (e viceversa dall’applicazione sul telefono per ritrovare la cuffia via “Find Bluewire”), nonché di segnalare eventuali tentatvi di apertura della porta di casa se aggianciata al portachiavi (Bluegard).

bluewire3 28 01 15 - Bluewire: cuffia Bluetooth registratore e walkie-talkie

Bluewire è, infine, completa di torcia LED per qualsiasi emergenza. Bluewire è al momento in fase di crowfunding su Indiegogo e acquistabile al prezzo di 149 dollari. Il rilascio sul mercato è previsto a partire da luglio ad un prezzo di listino di 269 dollari.

Per maggiori informazioni: Bluewire su Indiegogo

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Senss Technologies

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X