Home » News » Multimedia » Valerian UHD Blu-ray senza HDR ritirato ufficialmente dal mercato

Valerian UHD Blu-ray senza HDR ritirato ufficialmente dal mercato

valerian 4k ritirato evi 08 01 18 - Valerian UHD Blu-ray senza HDR ritirato ufficialmente dal mercato

Come vi abbiamo raccontato lo scorso 4 gennaio, le edizioni Blu-ray e Ultra HD Blu-ray di “Valerian e la Città dei Mille Pianeti” sono uscite sul mercato italiano fortemente penalizzate dall’assenza di versioni 3D e HDR, oltre ad essere prive di tracce audio sia originale che doppiata in Dolby Atmos. Abbiamo fatto presente il nostro disappunto alla 01 Distribution e lo stesso hanno fatto gli appassionati sulla pagina Facebook del distributore. Inoltre, alla luce dei commenti molto negativi apparsi su Amazon.it, il colosso dell’e-commerce aveva di fatto interrotto dopo qualche ora la vendita dei Blu-ray e Ultra HD Blu-ray del titolo in questione.

Rai / 01 Distribution ha ora ufficializzato il ritiro dal mercato dell’edizione Ultra HD Blu-ray, inviando un’email a tutti i rivenditori. Testo dell’email che vi riportiamo integralmente:

valerian 4k ritirato 1 08 01 18 - Valerian UHD Blu-ray senza HDR ritirato ufficialmente dal mercato

Comunicato – Clicca per ingrandire

Non è al momento ancora chiaro se il disco in questione verrà riproposto in futuro in una nuova versione dotata finalmente di color correction HDR. Cercheremo di avere maggiori informazioni a riguardo. Nel frattempo, cari responsabili 01 Distribution, se gradite qualche consiglio o suggerimento sappiate che noi siamo qua e saremmo ben felici di aiutarvi a capire quali siano le reali esigenze e aspettative degli appassionati italiani. Se una riedizione ci sarà, che sia fatta al meglio questa volta!

Fonte: Redazione

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.

7 commenti

  1. Giuseppe Alba

    Colgo l’occasione per rivolgere un accorato appello alla 01 di rifare la versione 4k con hdr e Dolby Atmos….

  2. Alberto Pilot

    Non so se essere più arrabbiato per “il delitto” fatto ad un film che è andato di molto oltre le mie aspettative, e che quindi meriterebbe un trattamento “first class”, o se essere ancora più arrabbiato per come nel 2018 ANCORA si abbia a che fare con persone che sono incompetenti in materia o totalmente menefreghiste nei confronti degli appassionati che spendono fior di quattrini per avere delle versioni domestiche allo stato dell’arte. E che sono davvero gli unici che traiano un segmento di mercato come questo, la nicchia della nicchia.
    Come il Direttore auspico una versione super deluxe (che poi … basta vedere cosa fanno in UK o DE, non serve la sfera di cristallo ….) con BD in 3D e la versione UHD con HFR e colonna sonora ITA in Atmos (visto che al cinema era così, ed è quindi già “disponibile” volendo), magari in steelbook, anche se sarebbe una ciliegina eccessiva per i nostri “standard” interni (purtroppo). E siccome sono cattivo, auspico anche una bella strigliata (se non peggio) al responsabile di questo scempio, a chi ha autorizzato un abominio del genere e che spero ne paghi personalmente le conseguenze. Direi che è ora di finirla di essere presi in giro.

  3. Gian Luca Di Felice

    Io suggerirei di non accontentarsi dell’HDR10, ma di includere il master (già pronto) con Dolby Vision!!
    Se in 01 Distribution sanno cosa sia il marketing, questa “scivolata” potrebbe alla fine rivelarsi positiva, perché avrebbero potenzialmente l’occasione di essere i primi in Italia a proporre un titolo con Dolby Vision e Dolby Atmos italiano!!! 01 potrebbe ricavarne un ottimo ritorno di comunicazione e immagine!
    Ripeto che la redazione di Tech4U e i suoi lettori appassionati sono qui a disposizione di 01 per qualsiasi suggerimento o aiuto!

  4. Avatar

    Era inevitabile e auspicabile e grazie a tech4u per il coraggio dimostrato nella netta presa di posizione. Per fortuna stavolta gli appassionati si sono fatti sentire sonoramente! Mi unisco anch’io al coro di tutti coloro che sperano in una nuova/e edizione/i con HDR (anche Dolby Vision) e Dolby Atmos italiano! Non disdegnerei neppure un’edizione Blu-ray 3D…

  5. Giuseppe Alba

    Speriamo che qualcuno alla 01 si ravvedi e che finalmente ascolti gli accorati appelli degli appassionati italiani

  6. Avatar
    Fabrizio Forlini

    Era ora che i Consumatori e appassionati insieme alle riviste,iniziassero a portare a casa risultati Vincenti, prima il DTS HD M.A. con Warner (che non ci accontenta più) poi il Dolby Vision su Universal e relativa intervista al suo AD, con promessa che dal 2018 Tutti i loro TOP Titoli in 4K escano con il DTS X (sarebbe ora, e stiamo aspettando con ansia) ora quella oscenità che stava uscendo in sordina, credendo che noi tutti abbiamo gli anelli al naso, va bene che ci trattano da 4° mondo, ormai da un pò, ma come ha detto qualche appassionato righe sotto, CHI TRAINA IL MERCATO SIAMO NOI APPASSIONATI e COLLEZIONISTI, gli stessi che mettono 7.1.4 casse dentro una stanza, che ogni 2/3 anni cambiano Lettore Blu Ray Top,Ampli, Pre, ecc ecc ecc….. ora veniamo a Valerian, è la forza dell’unione che ha reso possibile questa mattina il comunicato del suo ritiro dal mercato, non ci scordiamo che giorni addietro la prima a toglierlo dal mercato è stata Amazon, e qui la dice tutta, poi sabato e domenica qualcuno avrà riflettuto, magari sbollentando i fumi dell’Alcol di fine anno, e altri leggendo i pareri, i commenti sulle varie riviste online,forum, e pagina 01 FB si è ridestato e questa mattina HA bloccato il TUTTO !!! Il Film al cinema mi ha fatto Emozionare e non vedo l’ora di poter acquistare un’Edizione Top 4K da collezionisti,come ha detto qualcuno già sotto e in altri forum, AUDIO ATMOS ITALIANO (xchè potete essere i primi, ESISTE) e quindi girare l’errore a vostro favore, Doby Vision, + edizione BD 2D + DVD e magari ciliegina sulla torta Steelbook !!!!! Sogno o son desto, da questa defaiance 01 può uscirne alla grandissima, l’importante è che ,chi ci rimetta le mani sopra ora, prima di far uscire la nuova edizione (a fine febbraio, cosi si vocifera) sappia il lavoro che sta facendo, si chiama “”CINEMA in CASA”” si chiama Passione, Entusiasmo e assicuriamo che c’è una grande differenza tra un DD o True HD,o DTS e HD M.A. oppure il benedetto ATMOS e DTS X che il mercato ci sta consegnando,come Audio del Futuro,almeno x un pò, e regala emozioni ,vibrazioni a Tutti Noi Appassionati e Collezionisti QUANDO IL PRODOTTO è DEGNO DI CHIAMARSI PRODOTTO !!!!! Siamo sempre disponibili ad un colloquio,lo abbiamo sempre detto e fatto da circa 2 anni, prima con Warner,poi con Universal. 01 se ci sei batti un colpo!!! Grazie.

  7. Avatar
    Mario Boccardi

    La consapevolezza di aver proposto un’edizione blu Ray 4K inadeguata e la conseguente decisione di ritirarla sia di buon auspicio per un positivo cambio di passo. L ‘auspicio è che il film possa essere riproposto correttamente venendo così incontro alle aspettative degli appassionati e conforme alle pregevoli caratteristiche tecniche che il formato ultra hd blu Ray può e deve offrire. Quindi hdr e audio italiano in Dolby Atmos.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.