Home » News » Multimedia » Valerian UHD Blu-ray senza HDR ritirato ufficialmente dal mercato

Valerian UHD Blu-ray senza HDR ritirato ufficialmente dal mercato

valerian 4k ritirato evi 08 01 18 - Valerian UHD Blu-ray senza HDR ritirato ufficialmente dal mercato

Come vi abbiamo raccontato lo scorso 4 gennaio, le edizioni Blu-ray e Ultra HD Blu-ray di “Valerian e la Città dei Mille Pianeti” sono uscite sul mercato italiano fortemente penalizzate dall’assenza di versioni 3D e HDR, oltre ad essere prive di tracce audio sia originale che doppiata in Dolby Atmos. Abbiamo fatto presente il nostro disappunto alla 01 Distribution e lo stesso hanno fatto gli appassionati sulla pagina Facebook del distributore. Inoltre, alla luce dei commenti molto negativi apparsi su Amazon.it, il colosso dell’e-commerce aveva di fatto interrotto dopo qualche ora la vendita dei Blu-ray e Ultra HD Blu-ray del titolo in questione.

Rai / 01 Distribution ha ora ufficializzato il ritiro dal mercato dell’edizione Ultra HD Blu-ray, inviando un’email a tutti i rivenditori. Testo dell’email che vi riportiamo integralmente:

valerian 4k ritirato 1 08 01 18 - Valerian UHD Blu-ray senza HDR ritirato ufficialmente dal mercato

Comunicato – Clicca per ingrandire

Non è al momento ancora chiaro se il disco in questione verrà riproposto in futuro in una nuova versione dotata finalmente di color correction HDR. Cercheremo di avere maggiori informazioni a riguardo. Nel frattempo, cari responsabili 01 Distribution, se gradite qualche consiglio o suggerimento sappiate che noi siamo qua e saremmo ben felici di aiutarvi a capire quali siano le reali esigenze e aspettative degli appassionati italiani. Se una riedizione ci sarà, che sia fatta al meglio questa volta!

Fonte: Redazione

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X