Home » News » Audio » Pioneer vende le attività audio/video a Onkyo

Pioneer vende le attività audio/video a Onkyo

pioneer 15 09 2014 - Pioneer vende le attività audio/video a Onkyo

Non è una novità che Pioneer sia alla ricerca di soluzioni per le attività audio/video: già nel giugno scorso era circolata la notizia di una trattativa intercorsa tra Pioneer Corporation e due nuovi partner. I piani prevedevano il passaggio della divisione Home AV (che comprende audio, video, lettori DVD, Blu-ray e diffusori, esclusi quindi i prodotti DJ, cuffie, TAD e ovviamente i prodotti CAR) da Pioneer stessa ad una nuova società, gestita al 51% da Baring Private Equity Asia, con Onkyo e Pioneer come soci di minoranza. L’affare è sfumato, apparentemente per ripensamenti da parte di Baring. Ad acquisire il business audio/video sarà quindi Onkyo, una controllata del gruppo Gibson.

A Pioneer andrà il 14,95% delle azioni Onkyo. I cambiamenti non sembrerebbero finire qui, per il prestigioso marchio giapponese. Anche la divisione che produce prodotti per DJ potrebbe essere ceduta a breve: alcune fonti sostengono che sia già stata avviata la ricerca di compagnie interessate a rilevare questo tipo di attività. In capo a Pioneer, dunque, potrebbe rimanere unicamente la divisione car audio, evidentemente ritenuta ancora strategica per la compagnia.

Fonte: Reuters

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i pi

Lascia un Commento