Home » News » Audio » Bose SoundTouch Serie II: speaker multiroom

Bose SoundTouch Serie II: speaker multiroom

soundtouch 06 201 2014 - Bose SoundTouch Serie II: speaker multiroom

Bose ha interamente rinnovato la gamma di prodotti SoundTouch, introdotta nell’ottobre dello scorso anno. I nuovi modelli, molto simili ai precedenti, prendono il nome di SoundTouch Serie II. Esattamente come per la prima serie, troviamo tre modelli: SoundTouch 30 Wi-Fi Serie II, SoundTouch 20 Wi-Fi Serie II e SoundTouch Wi-Fi portatile Serie II. La funzione principale è quella di speaker wireless multiroom, sulla falsariga dei sistemi Sonos. La connettività offre il Wi-Fi, con supporto AirPlay, una porta Ethernet, USB e un ingresso analogico per le sorgenti sprovviste di opzione wireless

soundtouch 2 06 10 2014 - Bose SoundTouch Serie II: speaker multiroom

I due modelli da casa riproducono il suono per mezzo di due driver per le frequenze medio-alte, abbinati a una guida d’onda progettata con soluzioni proprietarie ed un woofer. Il modello portatile differisce da questa configurazione, sostituendo woofer e guida d’onda con un due radiatori passivi, installati in opposte direzioni. A disposizione dell’utente vi sono 6 modalità di ascolta. Sul frontale è inserito uno schermo OLED, utile per riepilogare le informazioni sul funzionamento. I comandi possono essere impartiti tramite il telecomando in dotazione, oppure per mezzo dell’applicazione SoundTouch, che permettevi gestire la riproduzione dei brani su vari speaker, posizionati in stanze diverse.

Come per tutti i prodotti di questo tipo, è consentito l’ascolto simultaneo dello stesso brano su tutte le unità, oppure la selezione di brani differenti su ciascun SoundTouch. Sebbene il modello “portatile” possa far pensare a uno speaker da trasportare facilmente in qualunque situazione, in realtà il prodotto Bose è più uno speaker da spostare all’interno della propria abitazione, senza dedicargli una postazione fissa. Il peso si 1,45 chilogrammi, unito alle dimensioni non esattamente ridotte (24,90 x 14,70 x 6,40 centimetri), non lo rendono il più pratico dei compagni di viaggio. L’alimentazione è fornita tramite una batteria integrata, capace di garantire circa due ore e mezza di autonomia, al massimo del volume.

SoundTouch 30 è disponibile al prezzo di 699,95 Euro, mentre SoundTouch 20 e SoundTouch portatile vengono proposti a 399,95 Euro.

Fonte: Bose

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X